giovedì 20 novembre 2008

il tempo



E anche stanotte sono le tre. Ma non si può tirare indietro di un'oretta? A parte che un'ora non mi basterebbe...

Ma voi come fate?! a volte mi chiedo dove trovate il tempo di aggiornare i blog, inondare di polemiche i forum e chiacchierare su facebook!

Io lavoro parecchio, 10, 11 ore al giorno perchè disegnare è divertente e la fatica non si sente...poi però un po' di tempo lo dedico ad uscire, alla casa, al cane, alla ragazza...non necessariamente in quest'ordine...

una buona idea sarebbe avere un clone. Lo piazzi davanti al computer e nel frattempo tu vivi.

Oh! intendiamoci... io adoro il computer, non sono di quelli che odiano la tecnologia, però, davvero, non ho neanche il tempo di leggerli tutti i botta e risposta delle discussioni sui forum! Dai, vado che è tardi e vorrei finire di leggere David Murphy che finora ho trovato proprio avvincente.

2 commenti:

Giuseppe Di Bernardo ha detto...

E hai ragione, Daniele. Hai terribilmente ragione.
I forum non li seguo più... anche perchè è morto "misteriosamente" anche il Cafè Bizzarro.
Però bisognerà pure star collegati con gli altri...
Ad esempio, noi fumettari, mica possiamo andare a fare la pausa caffè e fare due chiacchiere col collega di reparto. Noi siamo infilati in una stanzuccia testa bassa a disegnare o scrivere. Facebook, per ne serve a questo. Quando ho bisogno di concentrazione stacco tutto e lavoro.
In fondo il lavoro è fondamentale, ma anche i rapporti umani. Parlare con una persona lontana centinaia di chilometri e sentirla vicina, per me è una cosa molto positiva. Per me è un antidepressivo naturale ;)

Daniele Statella ha detto...

Sì, solo che è una droga! Tu dici che per concentrarti stacchi tutto...
Io non ci riesco. Pensa che ho pure comprato un piccolo generatore di corrente per il pc perchè una volta, per un temporale, mi è saltata la luce mentre scrivevo una mail!